FAMI-FUTURO IN CORSO, programmazione 2017 e 2018, aperte le iscrizioni presso il CPIA Ferrara
Presso la sede del CPIA di Ferrara sono aperte le iscrizioni ai Corsi di ITALIANO per cittadini extra comunitari e cittadini stranieri titolari di protezione internazionale sussidiaria e umanitaria. Non possono iscriversi i cittadini extra comunitari richiedenti asilo.
Sono previsti corsi di livello 0 (analfabeti), di livello A1, di livello A2 e di livello B1, finanziati dall’Unione Europea.
Si tratta di corsi completamente gratuiti che rilasciano un attestato di competenza pari al livello per cui si è sostenuto e superato l’esame. Al test finale saranno ammessi gli studenti che abbiano frequentato il 70% del monte ore previsto dall’intero percorso.
I Corsi, a seconda delle domande pervenute, potranno essere istituiti in tutta la provincia di Ferrara, in particolare nei luoghi dove non è stato possibile attivare i corsi ordinamentali del CPIA. La programmazione prevede le attività anche in estate, ovvero nel periodo di chiusura delle normali attività scolastiche (luglio e agosto).
Per iscriversi occorre presentare apposita domanda presso la sede del CPIA di Ferrara, in Via Camilla Ravera 11 (ingresso nord, angolo Via Zappaterra).
Per informazioni, telefonare allo 0532.91788 – 978275, dalle ore 9.00 alle ore 12, e chiedere di Berni o di Claudia.